[ad_1]
In relazione all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria avente a oggetto massime 3,17 milioni di azioni ordinarie di SITI B&T Group – società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nella produzione di impianti completi a servizio dell’industria ceramica mondiale – l’offerente BTH ha comunicato i risultati definitivi dell’operazione.
Alla chiusura del periodo risultano portate in adesione all’offerta 2.295.097 azioni, rappresentative di circa il 72,39% del totale delle azioni oggetto dell’offerta e di circa il 18,31% del capitale della società quotata.
Di conseguenza, alla data di pagamento BTH arriverà a detenere il 93,01% del capitale di SITI B&T Group.
Alla data di pagamento, fissata per il 4 marzo 2022, l’offerente pagherà il corrispettivo di 3,7 euro per ciascuna azione portata in adesione all’offerta, per un controvalore complessivo pari a circa 11,73 milioni di euro.
Si sono pertanto avverate le condizioni soglia per la riapertura dei termini dell’offerta, per un periodo di adesione di 5 giorni: 7-8-9-10-11 marzo 2022.
BTH non intende ripristinare il flottante di SITI B&T Group; pertanto Borsa Italiana disporrà che le azioni ordinarie siano sospese e poi revocate (delisting). La società ha ricordato che in caso di delisting, gli azionisti non aderenti all’offerta si troveranno titolari di strumenti finanziari non quotati, né ammessi alla negoziazione su alcun sistema multilaterale di negoziazione, né eventualmente diffusi tra il pubblico in misura rilevante, con conseguente difficoltà di liquidare in futuro il proprio investimento.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio.
Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
[ad_2]
Source link