[ad_1]
MutuiOnline – società quotata all’Euronext STAR Milan e holding di un gruppo di società operanti principalmente nei settori dell’intermediazione tramite internet di prodotti e servizi finanziari – ha comunicato di aver sottoscritto, tramite la controllata Lercari, un accordo vincolante per l’acquisizione di HGS, società a capo del gruppo Onda, attivo nei servizi peritali e di altri servizi post-vendita a favore di compagnie assicurative.
Il prezzo pattuito per l’acquisto del 100% del capitale di HGS è stato pari a 5 milioni di euro, sulla base di una posizione di cassa netta media normalizzata di 500mila euro. Parte del prezzo sarà riconosciuta attraverso il rimborso di un finanziamento soci di 250mila euro attualmente in essere in HGS. In aggiunta, è prevista una componente di prezzo condizionata, di importo fino a 419mila euro, subordinata all’avverarsi di determinati eventi, il cui eventuale pagamento è previsto nel mese di giugno 2023.
Il pagamento di tutti gli importi sarà finanziato mediante disponibilità liquide e/o l’utilizzo di linee di credito già disponibili. Si prevede che il perfezionamento dell’operazione avverrà nella seconda metà del 2022, a valle di alcune riorganizzazioni societarie da attuarsi all’interno del gruppo Onda
Nelle intenzioni del management, l’operazione permetterà di consolidare la leadership di Lercari nella gestione dei sinistri di massa, complessi e catastrofali, anche grazie al rafforzamento della presenza in aree geografiche strategiche.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio.
Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
[ad_2]
Source link