Quando risaliranno i mercati? Alibaba: Dati deludenti.

Quando risaliranno i mercati? Alibaba: Dati deludenti.

[ad_1]

Clicca su “SEGUI” in alto per ricevere una notifica ogni volta che pubblico un nuovo articolo e commenta sotto l’articolo se vuoi un parere su un titolo o strumento.

Futures Ue ed Usa contrastati. US Tech 100 ( Futures 100) – 1.20%, US 500 ( ) -1.10%, DAX +0,00 %, -0,10 %.

Gran recupero ieri della Borsa Usa con gli indici che hanno chiuso addirittura in verde.

Questo è da attribuire al fatto che le tensioni sono in Europa, e gli Stati Uniti da questo caos potrebbero anche trarne un vantaggio.

Analizzando dati i macro in Usa, ieri non ha colpito il dato sul Pil, che ha confermato le previsioni con un +7%.

In Europa occhi puntati sull’Ucraina.

Secondo quanto riferito dai media internazionali, le truppe russe di terra sono a venti chilometri da Kiev e stanotte migliaia di persone hanno dormito nelle stazioni della metropolitana per paura dei bombardamenti.

Ieri sera Joe Biden ha annunciato una seconda serie di sanzioni economiche alla Russia. 

Non ci sono provvedimenti riguardanti le esportazioni di petrolio, quelli che l’Ucraina ha chiesto a gran forza e che gli Stati Uniti hanno deciso per il momento di non prendere. 

Bloccare il flusso del petrolio russo potrebbe spingere ancora più su le quotazioni del e far schizzare ancora più in alto l’inflazione. 

Analizzando i dati macro, ottimi dati ancora per la Germania, con il Pil annuale che segna +1,8 % contro le previsioni di 1.4%

Titoli e strumenti caldi:

Alibaba (BABA.N) -3% nel giorno della presentazione dei dati del trimestre. I ricavi sono saliti del 10% anno su anno, meno del previsto. Meglio delle previsioni il risultato netto.

DAX: Ottimo dato per la Germania con il PIL che ha battuto le previsioni.

Leonardo (LDO.MI). Airbus e l’organizzazione per la cooperazione in materia di armamenti (OCCAR) hanno firmato il contratto per la costruzione del drone militare europeo Euromale a cui partecipa Leonardo che conta di produrre alcuni dei componenti nello stabilimento di Grottaglie in Puglia.

Il commento di Antonio Ferlito strategist di Ferlitoconsulting sui titoli e strumenti caldi:

” Su Alibaba come previsto, i dari rilasciati ieri sono deludenti. Negativo il dato sui ricavi con la crescita che procede a un ritmo molto più lento del previsto. Il titolo al momento non vale più di 100, valuterò un acquisto solo in area 90 Usd.

In merito al , L’Europa in questo momento è penalizzata dal conflitto Ucraino, ma gli ultimi dati Macro sono molto positivi, la Germania si candida a uscire dalla pandemia come uno dei paesi più forti. 

Inoltre il conflitto porterà ad una Bce più accomodante in merito al rialzo dei tassi e acquisti dei titoli governativi. 

Ho già fatto delle operazioni di breve, e nei prossimi giorni aprirò una posizione di lungo periodo sul con target nuovi massimi, che arriveranno in estate. ”

Su Leonardo ancora buone notizie, come detto nei precedenti articoli, il titolo è in salute con ottime prospettive di crescita. 

La guerra è sempre positiva per questi titoli del settore.”

Come sempre ti ricordo che questo articolo è a scopo educativo.

Contattaci o commenta sotto l’articolo per informazioni.

[ad_2]

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.