Ray Dalio, il Sell Off ed il futuro per i Mercati Finanziari

Ray Dalio, il Sell Off ed il futuro per i Mercati Finanziari

[ad_1]

Ray Dalio, fondatore del più grande hedge fund del mondo, afferma che gli investitori devono essere consapevoli dell’attuale contesto inflazionistico. E smettere di considerare la liquidità come un investimento sicuro.
I commenti arrivano quando le principali banche centrali di tutto il mondo hanno iniziato o si stanno preparando a inasprire la politica monetaria per frenare le crescenti pressioni inflazionistiche. Inoltre, secondo le istituzioni, la variante del coronavirus Omicron rappresenta ancora un rischio per le prospettive economiche globali.
“La mentalità deve cambiare in cui tutti guardano ai rendimenti in termini reali”, ha detto Dalio, il fondatore di Bridgewater Associates, a una conferenza virtuale. “In altre parole, l’inflazione “adjusted” si crea perché vuoi più potere d’acquisto. Se detieni un asset che ha un rendimento molto basso virtualmente e non è volatile, ma perde a causa dell’inflazione… devi iniziare a guardare a questo e quindi sostanzialmente sottoponderarlo o sottoutilizzare tale liquidità”.
Invece, ha suggerito agli investitori di rimanere molto ben diversificati, in termini di valuta e geografia, senza approfondire ulteriormente.

Dalio ha anche appoggiato la campagna cinese per promuovere la “prosperità comune” tra i suoi cittadini. Ha detto che i leader cinesi comprendono il ciclo in cui il paese, prima diventa ricco, e poi si sforza di distribuire le opportunità in modo più equo.
Bridgewater è uno degli hedge fund esteri più attivi che operano in Cina. Questo, da quando è stato registrato presso l’autorità cinese nel 2016. Ora ha più di 10 miliardi di yuan ($ 1,57 miliardi) di asset in gestione in Cina.
“Penso che molte persone… tendano a commettere un errore nel pensare che questo sia come un ritorno al comunismo sotto Mao piuttosto che capire che è solo una parte del processo evolutivo. Penso che gli Stati Uniti attraverso il proprio sistema abbiano bisogno di una prosperità più comune e molti paesi lo sta già facendo”.

Responsabilità: Fusion Media would like to remind you that the data contained in this website is not necessarily real-time nor accurate. All CFDs (stocks, indexes, futures) and Forex prices are not provided by exchanges but rather by market makers, and so prices may not be accurate and may differ from the actual market price, meaning prices are indicative and not appropriate for trading purposes. Therefore Fusion Media doesn`t bear any responsibility for any trading losses you might incur as a result of using this data.

Fusion Media or anyone involved with Fusion Media will not accept any liability for loss or damage as a result of reliance on the information including data, quotes, charts and buy/sell signals contained within this website. Please be fully informed regarding the risks and costs associated with trading the financial markets, it is one of the riskiest investment forms possible.

[ad_2]

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.